montecagnoletto.itsito ufficiale del Comitato Civico MontecagnolettoCasella di testo: Newsletter 1° dicembre 2013
Home

Sito progettato e realizzato a titolo gratuito da Antonino Fabbri per il Comitato Civico

Casella di testo: E dopo due anni siamo ancora qui più motivati che mai e abbiamo i motori a tutto vapore, a dispetto di tante nefaste previsioni.
Ma l’aspetto più importante è che Montecagnoletto non è più il dormitorio di due anni fa: sta diventando una Comunità viva, reattiva e solidale. Ce ne accorgiamo dal tipo di interazione che abbiamo con associati e non, che ci scrivono molto spesso, ci sostengono e ci aiutano, e ci vedono ormai come un punto di riferimento. 
Ma abbiamo appena iniziato, e la strada è ancora lunga e lastricata di buche ... che stiamo tappando … 

Con questa newsletter, un po’ diversa dall’ordinario, vogliamo dedicarvi il nostro pensiero, che non vuole assolutamente essere un’auto-celebrazione ma solo un augurio per il futuro; tra le righe di quello che leggerete sgorga tutta la passione e la volontà di costruire qualcosa di nuovo e di positivo per l’intera Comunità Genzanese. E in questo il Direttivo del Comitato Civico Montecagnoletto vuole giocare un ruolo di primo piano. Questo è il senso della Nuova Politica che perseguiremo sempre. Buon compleanno a tutti.

Antonino Fabbri

“Unione di intenti, serietà, correttezza, altruismo, trasparenza ed efficacia. Si potrebbero riassumere così i due anni trascorsi dalla nascita del nostro Comitato. Un'esperienza appassionante, dinamica ed unica nel suo genere, che ha visto per la prima volta dopo tanto tempo, un gruppo autonomo di cittadini che si organizza,con sacrificio e impegno, per garantire visibilità ed amplificare la voce di un quartiere genzanese troppo spesso dimenticato. 
Pian piano, un piccolo successo dopo l'altro, perseguiamo i nostri obiettivi, e l'augurio più grande,oggi, è quello di continuare a coinvolgere il maggior numero di residenti possibile, perché è solo l'unione a fare la forza ed a garantire la rappresentatività e,quindi, la soddisfazione delle esigenze del nostro quartiere. Cento di questi giorni!” (Simone Biaggi)

“Ciao Creatura Sociale nata 2 anni fa ed ora già capace di essere riconosciuta un po' da tutti come un essere vivo, propositivo e pulsante, animato da 126 aderenti e 230 simpatizanti sui circa 400 insediamenti del comprensorio. Io, che sono uno dei soci fondatori, sono orgoglioso di essere tra quelli che ci credono e che collaborano; spero che al prossimo complenno i numeri di chi ti augurano "Buon Compleanno" (che si saranno iscritti e parteciperanno attivamente alle iniziative) siano aumentati e che magari il nostro Comune ci annoveri quale quartiere riconosciuto e rappresentato all'interno del suo Consiglio. E che i progetti “Acqua” , “Sicurezza incrocio con via Appia Vecchia”, “Rifacimento strade interne” , “Autobus interamente al comparto” e “Progetto metanizzazione” possano trovare una soluzione positiva;  Noi ce la metteremo tutta... Auguri Comitato Civico Montecagnoletto!” (Vito Case)

“Auguri, Auguri Comitato! Auguri di successi e auguri a tutti noi per un Montegnoletto più bello” (Enzo Putorti)

“Come non sentirsi orgogliosi di quello che questa Comunitá sta facendo! Prima era solo pulviscolo oggi sta diventando creta, puó diventare ceramica e dipenderá in massima parte da noi... c'è un po' di retorica, è vero, ma è importante sottolineare che in questo percorso di maggiore consapevolezza e responsabilità, non siamo soli; il comitato della frazione Landi e del Centro storico, le associazioni nel settore della cultura, e tante altre realtá sono ulteriori esperienze di mobilitazione civica che danno speranza. Solo così ne usciremo da questa catastrofe che oggi è l'Italia. Abbandonarsi alla sfiducia, al vittimismo e alla diffidenza non è di grande aiuto. Avanti tutta e qualcosa riusciremo a migliorare. Con questi auspici Buon Compleanno Montecagnoletto!” (Virginio Melaranci)
torna all'elencoCasella di testo: 1° DICEMBRE 2013 – IL COMITATO CIVICO MONTECAGNOLETTO COMPIE DUE ANNI
Casella di testo: Due anni fa un primo, piccolo nucleo di persone dava vita al Comitato Civico Montecagnoletto. Da allora pare essere passato un secolo: molte cose sono cambiate, molte persone sono cambiate. 
Ci siamo strutturati meglio, abbiamo imparato a stabilire degli equilibri, abbiamo migliorato la comunicazione. Ma soprattutto abbiamo messo in piedi i presupposti per gran parte delle azioni programmatiche che solo due anni fa ci sembravano particolarmente sfidanti, e che oggi pian pianino stanno maturando tutte.
BachecaNotizieAltri serviziIl territorioContattiAssociarsi