montecagnoletto.itsito ufficiale del Comitato Civico MontecagnolettoCasella di testo: Newsletter 13 luglio 2013
Home

Sito progettato e realizzato a titolo gratuito da Antonino Fabbri per il Comitato Civico

Casella di testo: Buonasera,

martedì 9 luglio alcuni rappresentanti del direttivo si sono incontrati con il Sindaco Flavio Gabbarini . Potete trovare in allegato un dettagliato verbale dell'incontro, all'interno del quale sono trattati un pò tutti i temi più caldi oggetto dell'attenzione del Comitato. 

Siamo felici di segnalarvi, poi, che nel corso della settimana sono finalmente iniziati i lavori di realizzazione del marciapiede sulla via Appia Antica, nel tratto che collega via Appia Vecchia con via Appia Nuova. Il marciapiede, che sarà largo 1,20mt, sarà terminato nel corso del mese di agosto, e rappresenterà un importante collegamento pedonale tra la zona alta di Montecagnoletto ed il marciapiede della via Appia Vecchia, che connette il centro con la zona commerciale del Conad e del Faro. Ma cosa c'entra il Comitato?

Il progetto era finito nel dimenicatoio con l'ultimo cambio della guardia di via Italo Belardi; l'anno scorso il Direttivo, studiando in sede programmatica le possibili iniziative per la messa in sicurezza dell'area, aveva recuperato alcuni vecchi verbali del Consiglio Comunale, dai quali si evinceva che i fondi per quest'opera erano stati già stanziati dall Provincia, e mancava solo la firma di una convenzione. In occasione dei periodici incontri con il Sindaco l'argomento è stato più volte ripreso e sollecitato, ed ora finalmente possiamo vedere l'avvio di questa importante opera!  

Un'altra voce cancellata definitivamente dalla nostra "lista dei desideri" è il tombino sprofondato su via Segantini, che da diversi anni rappresentava ormai il degrado del nostro Comparto. Non sappiamo con esattezza se sia stato riparato da Acea o dagli operai comunali, sicuramente però siamo felici di esser stati finalmente privati di un simbolo dell'inefficienza e dell'abbandono.

Invitiamo infine a chi volesse unirsi all'iniziativa, che questo week-end è in corso la seconda "disinfestazione sincronizzata" dei giardini dalle zanzare: i buoni risultati ottenuti durante la scorsa quindicina nell'area impattata incoraggiano a continuare l'azione intrapresa. Coinvolgete i vostri vicini e gli effetti saranno apprezzabili.

La newsletter va in vacanza per qualche settimana, ma non il direttivo, che rimane a vostra disposizione per qualsiasi esigenza o urgenza agli ormai noti recapiti. Speriamo vivamente di poter riprendere con qualche altra importante novità.

Cordiali saluti,
Il Direttivo
torna all'elenco
BachecaNotizieAltri serviziIl territorioContattiAssociarsi