montecagnoletto.itsito ufficiale del Comitato Civico MontecagnolettoCasella di testo: Newsletter 29 giugno 2013
Home

Sito progettato e realizzato a titolo gratuito da Antonino Fabbri per il Comitato Civico

Casella di testo: Buongiorno,
 
di seguito un breve sunto delle attività di questa settimana.
 
ACEA
E' stato registrato, questa settimana, un peggioramento del servizio di erogazione dell'acqua sulla linea del pozzo di via Toscana, consistente in un anticipo della sospensione dell'erogazione notturna alle ore 23:00. Ancora una volta non c'e' stato alcun preavviso alla popolazione. Immediatamente è stata inviata una segnalazione di protesta ad Acea e alla segreteria del Sindaco, con la quale contimuiamo a lavorare a stretto contatto. In compenso sembrano un pò attenuati i problemi legati agli sbalzi di pressione e alla presenza di aria nelle tubature registrati nel corso dell'ultimo periodo.
 
PULIZIA FRONTI
La Polizia Locale ha contattato tutti i proprietari dei fronti più critici dal punto di vista della viabilità su via Ligabue, i quali hanno assicurato piena disponibilità ad intervenire rapidamente.
 
ANAS
Dopo tre settimane, ieri ANAS ha finalmente risposto alla nostra richiesta, volta ad individuare i contatti utili a far pulire tutto il fronte ed i canali di scolo lungo la Appia Vecchia, che versano in condizioni pietose...  purtroppo ci scrive che il tratto non è di sua competenza. Approfondiremo ancora l'argomento nei prossimi giorni.
 
COMUNE
Nel corso della settimana siamo stati contattati dal Sindaco, che ha preso nuovamente in carico l'invio dei solleciti ad Acea per l'eliminazione dei canoni di depurazione dalle bollette, ed a Italgas per sollecitare un incontro volto alla metanizzazione di zona. 
 
ASSEMBLEA PUBBLICA
Per dovere di cronaca riportiamo che questa sera alle ore 18:00, in piazza Tommaso Frasconi, si svolgerà l'assemblea pubblica voluta dal Sindaco e dalla sua giunta. Può essere l'occasione per capire meglio qual è il vero termometro della situazione, pertanto invitiamo chi volesse partecipare a farlo. 
 
DISINFESTAZIONE ZANZARE
Come annunciato la settimana scorsa, invitiamo chi già lo fa abitualmente ,ma anche chi volesse farlo, a partecipare, durante questo week end, alla "disinfestazione sincronizzata" dei nostri giardini,al fine di provare ad ottimizzare il risultato.
 
Cordiali saluti,
Il Direttivo
torna all'elenco
BachecaNotizieAltri serviziIl territorioContattiAssociarsi