montecagnoletto.itsito ufficiale del Comitato Civico MontecagnolettoCasella di testo: Newsletter 26 giugno 2016
Home

Sito progettato e realizzato a titolo gratuito da Antonino Fabbri per il Comitato Civico

torna all'elenco
Casella di testo: I risultati delle amministrative impongono una riflessione importante che dà la chiave di lettura del nuovo quadro amministrativo genzanese: i ragazzi del Movimento 5 Stelle hanno saputo interpretare meglio di chiunque altro il gran desiderio di cambiamento che era nell’aria, e hanno vinto in maniera indiscutibile. Ora la nuova amministrazione deve ascoltare con attenzione il messaggio che gli è stato recapitato nell’urna. E’ necessario aprirsi al territorio, alle riflessioni e alle critiche dei cittadini, insomma fare in modo che lo slogan “Il sindaco siamo noi” non rimanga tale e diventi un modus operandi. E’ necessario ascoltare e cogliere le proposte e le occasioni di concertazione che arrivano dal territorio, e da questo punto di vista il Comitato Civico Montecagnoletto è ormai riconosciuto come l’Associazione che più in questi anni, sul territorio di Genzano, ha saputo intraprendere un percorso fatto di dialogo, collaborazione e propositività, con i risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti. Pertanto, nell’augurare buon lavoro al Sindaco Daniele Lorenzon, ci siamo già messi a disposizione della nuova Amministrazione per far sì che non si perda tempo prezioso nel riprendere le fila del discorso. Un saluto ed un ringraziamento, invece, al Sindaco uscente Flavio Gabbarini e alla sua giunta per le occasioni di collaborazione vissute insieme negli ultimi anni.
Di tempo da perdere, dicevamo, non ce n’e’. Sono finalmente terminati i lavori di rifacimento dell’acquedotto di via Ligabue, lavori che hanno impegnato non poco il direttivo per una serie di problematiche che sono sorte e che non avrebbero visto alcuna soluzione senza il nostro diretto intervento. Ora siamo tutti collegati alla nuova utenza, la vecchia è stata definitivamente chiusa ed il Rio Ligabue entra per sempre nella storia. Ma il rifacimento del manto stradale, effettuato a spese di Acea, ha lasciato libera un’importante voce del bilancio 2015, essenzialmente l’unica stanziata quest’anno per Montecagnoletto con delibera di giunta dell’ottobre scorso. Ci attendiamo che il passaggio di testimone in via Belardi non blocchi questa risorsa così importante per noi e si possa procedere ad utilizzarla per portare a termine una delle tante opere così necessarie per il nostro territorio. Attendiamo di essere convocati al più presto dal Sindaco Lorenzon e dalla sua squadra per fare un punto della situazione e ripartire da dove eravamo rimasti.
Per il resto, in questi mesi le nostre attività sono continuate a buon ritmo. Si sono svolti due ulteriori sopralluoghi per l’installazione di videocamere di controllo, i cui risultati saranno portati alla nuova Amministrazione, che a livello programmatico si è dimostrata sensibile all’argomento. Abbiamo inoltre svolto ulteriori analisi di controllo della qualità dell’acqua, confermando i risultati precedenti di perfetta salubrità di quanto arriva ai nostri rubinetti. Si sta, infine, concludendo la fase di consegna delle 44 tonnellate di pellet acquistato grazie al nostro gruppo di acquisto, e possiamo dire di aver imbroccato la strada giusta: prodotto eccellente, consegna puntuale, servizio impeccabile. Ora tocca alla legna: chi di voi avesse bisogno di fare scorta per l’inverno può contattarci, il nostro fornitore può garantire un prodotto di alta qualità ad un prezzo ai minimi di mercato, compresa la sistemazione della catasta.
Si sta chiudendo la campagna associativa 2016. Chi ancora non avesse provveduto può contattarci, ma probabilmente faremo ancora un ultimo banchetto di raccolta nel corso del mese di luglio. I risultati al momento sono come al solito molto buoni, ma puntiamo a dimostrarci ancora una volta più uniti e solidali alla nuova Amministrazione.  
Chiudo ringraziando per gli innumerevoli attestati di solidarietà per le vicende che hanno recentemente colpito la mia famiglia. Grazie di cuore a tutti.
Antonino Fabbri
Casella di testo: Riprende, dopo due mesi di silenzio, la newsletter del Comitato Montecagnoletto. Ne sono successe di cose, in questi due mesi, ed il silenzio che mi sono imposto durante la recente campagna elettorale può finalmente lasciare spazio alle considerazioni su quanto avvenuto. Non v’e’ dubbio che sia stata una delle più brutte campagne elettorali che io ricordi, fatta essenzialmente di reciproci insulti, durante la quale i cittadini genzanesi si son trovati a tifare contro un avversario piuttosto che a sostenere un candidato. 
BachecaNotizieAltri serviziIl territorioContattiAssociarsi