montecagnoletto.itsito ufficiale del Comitato Civico MontecagnolettoBachecaHome

Sito progettato e realizzato a titolo gratuito da Antonino Fabbri per il Comitato Civico

torna alla bachecaCasella di testo: Da: 	Comitato Civico Montecagnoletto – Genzano di Roma
A: 	Comune di Genzano di Roma – Sindaco dott. Flavio Gabbarini
Att.ne: Comune di Genzano di Roma – Assessore ai Lavori Pubblici G. Ercolani

Genzano, 1 aprile 2015

Oggetto: Richiesta interventi urgenti per la viabilità in area Montecagnoletto

Buongiorno,

come anticipato per le vie brevi, con la presente sono a rappresentarLe la nostra viva preoccupazione per l'innegabile degrado in cui versano ancora diverse arterie che attraversano il comparto di Montecagnoletto. Constatato che il bilancio comunale 2014 non ha potuto riservare risorse utili allo scopo, La preghiamo vivamente di vigilare affinchè, con il prossimo bilancio preventivo ormai in via di definizione, si possa destinare un capitolo di spesa dedicato agli interventi più urgenti, in ottemperanza al programma di lavoro condiviso in questi anni di collaborazione.

Crediamo di poterLe fare cosa gradita nel supportare il lavoro con la nostra approfondita conoscenza del territorio, in modo tale da individuare gli interventi irrinunciabili tentando, al contempo, di contenere quanto possibile la spesa. Per questo ci permettiamo, sempre nell'ottica di una efficace collaborazione, di suggerirLe di seguito gli interventi minimi da prevedere laddove la manutenzione di urgenza, che come sa operiamo con i fondi dei nostri associati, non basta più a contenere la situazione di degrado.

RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE

Via Montecagnoletto
Area davanti la pensilina della fermata TPL
Dal civico 3 a via Segantini solo lato sinistro
Dal civico 11 a via Ligabue
 Via Ligabue
Da via Montecagnoletto al civico 18 solo lato destro
Dal civico 18 al civico 50
Da Largo Guttuso a via Sassu 
Via Montecagnoletto II
Dal civico 5 a via Balla
 
ALTRI INTERVENTI URGENTI
 L'aumento del traffico veicolare sui vari ingressi del Comparto, ed in particolare le note difficoltà sull'ingresso lato via Appia Vecchia con conseguente spostamento del peso sull'ingresso di via Appia Nuova, rendono ormai irrinunciabile ed irrimandabile l'installazione di un semaforo intelligente su via Boccioni. Le ricordiamo che avevamo già presentato un preventivo di spesa molto contenuto, che siamo disposti a riproporre se necessario. 
Confidiamo che le dichiarazioni d'intento sinora espresse possano concretizzarsi quest'anno, con un importante ed ormai ineludibile segnale di attenzione per la nostra Comunità.
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti,
Il Presidente
(Antonino Fabbri)
NotizieAltri serviziIl territorioContattiAssociarsi