montecagnoletto.itsito ufficiale del Comitato Civico MontecagnolettoCasella di testo: Newsletter 4 gennaio 2015
Home

Sito progettato e realizzato a titolo gratuito da Antonino Fabbri per il Comitato Civico

Casella di testo: l’ufficio viabilità della Provincia. A séguito di un nuovo incidente sull’Appia Vecchia, in corrispondenza dell’entrata di via Montecagnoletto, abbiamo scritto nuovamente per ricordare i tanti incontri, gli scambi, le valutazioni e le promesse cadute nel vuoto negli ultimi due anni. Questo punto ci è particolarmente a cuore, perché è seriamente in gioco la sicurezza dei cittadini. Non si può tenere un incrocio in questo stato, non si può attentare quotidianamente all’integrità fisica delle persone. Ovviamente nessuna risposta, ma stiamo già studiando nuove strategie. 
Abbiamo seguìto da vicino anche la vicenda della raccolta differenziata dei rifiuti ed i tanti disordini conseguenti all’estensione del servizio al centro storico. Sembra che la situazione si stia finalmente regolarizzando, anche se qualche orario di passaggio è ancora inaccettabile. Se avete da segnalare dei disservizi utilizzateci pure come tramite, stiamo facendo di tutto affinché la qualità del servizio di cui si è dimostrata capace Ambiente tra maggio e novembre non resti solo un bel ricordo. Intanto vi ricordiamo che, a partire dal primo gennaio, il ritiro a domicilio degli ingombranti avverrà solo di venerdì, sempre previo appuntamento e secondo le attuali modalità. 
E, tra una mail ad Ambiente ed un fax ad Acea, evento particolarmente gradito è stata ricevere una mail dell’Ufficio Comunale Smaltimento Rifiuti e Ciclo delle Acque che ci ringrazia per la collaborazione: un altro punto messo a segno, un altro ufficio che ha capito l’intento costruttivo della nostra azione e con il quale da oggi sarà più facile interagire. 
Ma il 2014 ci lascia anche una interessante novità riguardo uno dei due grandi temi oggetto del programma: la metanizzazione. E’ stato, infatti, assegnato l’incarico al tecnico che dovrà preparare la relazione necessaria alla richiesta di estensione della rete alla zona di Montecagnoletto. E’ un altro passetto avanti, non gigantesco ma nella direzione giusta, indietro non si torna più. Per quanto riguarda il secondo tema, ovvero la viabilità interna, dopo avervi assicurato un nuovo inverno senza buche, attendiamo molto fiduciosi buone notizie dal sindaco e dalla giunta perché continui presto l’opera straordinaria di recupero delle nostre strade. 
Vi lascio augurandovi di cuore un buon 2015, grato per le decine di mail di augurio che sono pervenute da parte vostra e che danno a tutto il direttivo una carica in più, quella impagabile della forza del vostro sostegno.
Ci vediamo alla prossima Assemblea Pubblica, che stiamo organizzando per i primi di febbraio e per la quale contiamo sulla vostra presenza massiccia. Gli argomenti saranno tanti ed interessanti, e se qualcuno di voi vorrà mettersi in gioco in prima persona, potrà farlo candidandosi all’interno del direttivo, per il quale è prevista un’integrazione delle cariche.
Alla prossima!
Antonino Fabbri 
torna all'elenco
Casella di testo: Buongiorno e ben trovati! 
L’anno 2014 si è ormai chiuso e lascia un’eredità di lavoro da fare non indifferente. I tanti interlocutori ci danno un gran da fare e il mese scorso, mentre fervevano i preparativi per le feste, non abbiamo mai perso di vista i nostri principali obiettivi.
Tra  gli  interlocutori  che  meno  interloquiscono  vince  la palma  d’oro 
BachecaNotizieAltri serviziIl territorioContattiAssociarsi