montecagnoletto.itsito ufficiale del Comitato Civico MontecagnolettoBachecaHome

Sito progettato e realizzato a titolo gratuito da Antonino Fabbri per il Comitato Civico

torna alla bachecaCasella di testo: Da: 	Comitato Civico Montecagnoletto – Genzano di Roma
A: 	Comune di Genzano di Roma – Ufficio Ambiente, smaltimento rifiuti e ciclo 	delle acque
A:	Comune di Genzano di Roma – Assessore ai Lavori Pubblici dott. G. Ercolani
Att.ne: Comune di Genzano di Roma – Sindaco dott. Flavio Gabbarini

Genzano, 1 aprile 2015

Oggetto: Sollecito regolarizzazione del servizio di pulizia delle strade

Buongiorno,

come anticipato per le vie brevi, nel corso della giornata di ieri alcuni rappresentanti dell'assemblea di direzione si sono attivati per ripulire l'area di Montecagnoletto da una serie di cumuli di rifiuti di ogni tipo, abbandonati da ignoti sul territorio e segnalati dal 27 gennaio u.s. In poi. Ciò ha permesso un notevole risparmio economico per i cittadini di Genzano, coperto dalla disponibilità di sole due persone e dagli scarsi mezzi dei singoli.

L'attività è stata svolta con il grande spirito di collaborazione che da sempre ha indiscutibilmente caratterizzato la nostra politica costruttiva, e che ha trovato senza dubbio nel Vostro Ufficio uno dei migliori momenti di dialogo con l'organizzazione Comunale. Ciò, però, non toglie nulla alla necessità di vigilare tutti insieme affinchè si operi nell'interesse dei cittadini, con l'intransigenza e nel rispetto dovuti a chi versa imposte salate nelle casse comunali. 

Per questo motivo, dimostrato ancora una volta – se ce ne fosse bisogno – il nostro vero intento con la campagna di ieri, siamo a rappresentare, a nome di tutto il direttivo e di tutti i cittadini di Montecagnoletto, che NON SIAMO PIU' DISPOSTI ad accettare livelli di servizio non aderenti a quelli di un Paese moderno.  Da quando abbiamo iniziato la nostra attività abbiamo sempre lamentato  la mancata pulizia regolare delle strade e dei pozzetti di scolo delle acque piovane, e ad oggi la situazione è rimasta invariata. Non vediamo mai passare una squadra addetta alla pulizia e alla manutenzione, possiamo però studiare nei mesi la degradabilità dei vari materiali presenti lungo le nostre strade, la cui pulizia è affidata solo al buon senso di chi vi abita. 

Con la presente, pertanto, chiediamo ancora una volta ed in via ufficiale di conoscere nel dettaglio le indicazioni del contratto di manutenzione della zona, ed in particolare la periodicità ed il tipo di attività prevista. Riteniamo, infatti, doveroso verificare se il contratto venga rispettato nella sua formulazione o, piuttosto, se è carente, cosa ancora più grave. In ogni caso chiediamo una rapidissima soluzione dell'annosa questione, per la quale non abbiamo mai avuto risposte soddisfacenti.

Sottolineiamo, per chiudere, che l'abbandono dell'area dal punto di vista manutentivo incoraggia i più incivili a depositare ogni tipo di rifiuto, laddove l'impressione generale è che non ci sia nessuna attenzione al decoro e al rispetto nemmeno da parte di chi vi vive... ma gridiamo con forza che non è così!   

Attendiamo un Vostro rapido riscontro sul tema.
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti,


Il Presidente
(Antonino Fabbri)
NotizieAltri serviziIl territorioContattiAssociarsi